Tutto un altro blog!

31
Ott

Cessione gratuita dello Stadio Curi o nuovo stadio e trasformazione in pista d’atletica?

stadio-renato-curiAbbiamo presentato un’interrogazione per chiedere chiarimenti alla Giunta Comunale sui progetti concernenti la destinazione dello stadio Curi: da un lato, a quanto emerso in sede di campagna elettorale la volontà di cedere gratuitamente l’impianto, e, dall’altro, il consigliere comunale Carmine Camicia si è detto contrario ed ha avanzato la proposta di realizzare altrove un nuovo stadio, destinando il Curi all’atletica leggera e discipline varie.

Per quanto ci riguarda noi siamo contrari ad entrambe le ipotesi, ma vorremo capire quali sono i progetti del centro-destra.

Di seguito l’interrogazione integrale:

———-

curva-stadio-renato-curi

Valutato che:

– Lo Stadio comunale “Renato Curi” è uno dei luoghi simbolo della nostra città e storica casa della società sportiva A. C. Perugia. L’impianto sportivo, sin dalla sua costruzione ed inaugurazione nel 1975, è di proprietà del Comune di Perugia, che ha garantito la sua presenza in armonia con uno dei polmoni verdi della città, il percorso verde di Pian di Massiano, assieme alle principali strutture sportive cittadine (palasport, 4 campi da pallacanestro, 5 pallai, 2 campi da calcio, campo da baseball, campo da rugby, pista ciclabile, pista di pattinaggio, poligono per il tiro con l’arco, pista BMX, campi gioco per bambini, 4 km di percorsi pedonabili e da corsa).

– Sia nel programma elettorale del centro-destra, che in numerose interviste e comunicati stampa, è stata affermata la volontà di cessione gratuita dello Stadio comunale “Renato Curi”.

– In relazione alla proposta di cessione gratuita dello Stadio comunale “Renato Curi” il Consigliere Comunale di Forza Italia, Carmine Camicia, ha risposto formulando, al contrario, una proposta alternativa, affermando che “cedere lo stadio non ha mai portato fortuna, nemmeno alle società che l’hanno proposto. Io sarei cauto – dichiara Camicia – su queste affermazioni e su ipotetiche cessioni del Curi, uno stadio che dovrebbe essere risanato completamente e che forse converrebbe realizzare altrove, mentre il Curi potrebbe essere utilizzato per altre discipline sportive, vedi atletica ed altre discipline.”

Reso noto che:

– Entrambe le ipotesi proposte, sia quella della Giunta di centro-destra che quella del Consigliere di Forza Italia, ci vedono fortemente contrari.

Si interroga il Sindaco e la Giunta:

1) Sul progetto, più volte confermato, di cessione gratuita dello Stadio comunale “Renato Curi”.

2) Sulla proposta avanzata di realizzare un nuovo Stadio altrove e trasformare lo Stadio comunale “Renato Curi” in una struttura dedicata ad altre discipline sportive, come l’atletica leggera.