Tutto un altro blog!

15
Apr

Mobilità Studentesca, biglietti multicorsa scontati a 0,90 centesimi e abbonamenti agevolati

umbria mobilità E’ stato un lavoro lungo e complesso quello sulla Mobilità Studentesca, ma alla fine è arrivata una svolta.

Due anni fa, a causa dei tagli a livello nazionale, rischiammo di veder sparire le agevolazioni sugli abbonamenti ai mezzi pubblici per gli studenti e ci fu una mobilitazione per reintrodurli. In quella occasione si aprì il tavolo per raggiungere due obiettivi, i biglietti scontati per gli studenti e gli abbonamenti agevolati per chi frequenta l’università: http://www.tommasobori.it/interrogazione-su-abbonamenti-agevolati-per-studenti/

Oggi si può dire, finalmente, che ce l’abbiamo fatta grazie al lavoro dell’amministrazione universitaria e delle associazioni studentesche, una su tutte la Sinistra Universitaria – Unione degli Universitari di Perugia che in tutto questo tempo non ha mai perso la speranza ed ha fatto continuamente da pungolo per tutti gli interessati.

Infatti da oggi gli studenti potranno acquistare i biglietti multicorsca per minimetrò, autobus e treno a soli 0,90 centesimi l’uno.

L’iniziativa è frutto dell’azione del Delegato per i Servizi agli Studenti prof. Federico Rossi e al Mobility Manager dell’ateneo Massimo Lacquaniti, fa parte di un ampio programma di interventi individuati di concerto con i Rappresentanti degli Studenti per agevolare la vita quotidiana dei giovani iscritti allo Studium perugino, in un’ottica di sostegno e promozione della mobilità sostenibile.

mobilità studentescaL’acquisto dei carnet può essere effettuato tutti i giorni presso i seguenti punti di distribuzione, individuati grazie al Circolo Universitario San Martino:

  • lunedì e giovedì dalle 14 alle 16: Dott.ssa Beatrice Massucci, Ufficio Protocollo, Sede Centrale (Palazzo Murena), tel. 075.585.2300/2254;
  • mercoledì dalle 8,30 alle 10,30: Dott.ssa Stefania Businelli, Servizio di Prevenzione e Protezione, Ripartizione Tecnica, Via della Pallotta 61, tel.075.585.6701;
  • martedì e venerdì dalle 9,30 alle 11,30: Dott.ssa Orzari Lori (tel.075.585.8299) e Dott.ssa Roberta Banditella (tel.075.585.8298), c/o Edificio “Ellisse” piano VII, Dipartimenti di Medicina, Sant’Andrea delle Fratte.

Intanto continuiamo a lavorare anche per la Mobilità Notturna sperando di portare a casa entro breve tempo anche questo risultato: http://www.tommasobori.it/approvata-la-sperimentazione-della-mobilita-notturna/