Tutto un altro blog!

10
Dic

Buone idee in Comune: linea diretta tra cittadini, politica e amministrazione

buone-idee-in-comuneI Giovani Democratici lanciano al Comune di Perugia il servizio denominato “Buone idee in Comune”, spazio libero destinato a tutti i cittadini per esprimere opinioni, fornire consigli o presentare delle idee. L’occasione per farlo è in un comunicato stampa di presentazione:

—–

“Buone idee in Comune” è il nome del servizio che il circolo comunale dei Giovani Democratici di Perugia ha ideato durante l’ultima assemblea: si tratta di uno spazio in cui tutti i cittadini possono proporre idee, dare consigli ed esprimere opinioni sulla città di Perugia in ogni suo aspetto, senza mettere paletti.

“Abbattere tutti gli steccati e gli ostacoli di ogni tipo, questo è il nostro obiettivo. La meta da raggiungere è la massima interazione tra cittadini, politica ed amministrazione, tra rappresentanti e rappresentati in ogni tipo di assemblea: tanto amministrativa, quanto istituzionale o partitica.” – spiega Tommaso Bori, Consigliere Comunale – “L’utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione è una formidabile innovazione che potenzia la possibilità di partecipazione ed accesso alle informazioni da parte delle persone. Ormai i social network influenzano l’agenda politico-istituzionale e la vita di tutte le realtà: sia delle grandi democrazie, che dei paesi in cui sono stati rovesciati regimi totalitari grazie al coordinamento dei giovani tramite la rete.

Alla cittadinanza perugina offriamo questo: un foglio bianco dove scrivere le loro riflessioni, le loro speranze, i loro progetti, i loro dubbi, i loro sogni. Per costruire tutti insieme una città migliore.”

giovani-democratici-perugiaDa oggi è attiva la pagina Facebook “Buone idee in Comune” in cui è possibile interagire con i componenti del circolo comunale dei Giovani Democratici di Perugia. A breve sarà presente anche su Twitter. È indubbiamente un altro passo verso i cittadini nel percorso di avvicinamento e ascolto che i GD vogliono intraprendere nei confronti delle persone, dei loro interessi e dei loro problemi.

“Abbiamo dedicato, sin dalla nostra nascita, gran parte dei nostri sforzi e delle nostre energie a che il Comune di Perugia potesse ricevere dai nostri contributi idee nuove, diversi punti di vista, importanti spunti di riflessione e di crescita.” – sostiene Alessio Persichini, coordinatore dei GD Perugia – “Nonostante gli ottimi e soddisfacenti risultati ottenuti in questo senso, abbiamo a tutt’oggi la chiara sensazione di dover e poter incrementare i nostri sforzi affinché i ragazzi perugini possano trovare nei Giovani Democratici una importante cassa di risonanza e affinché possano contribuire a migliorare la vivibilità della loro città. E in questo senso che pensiamo e proponiamo, in particolar modo ai giovani, ma anche a tutta la cittadinanza perugina tutta, uno spazio libero.”