Tutto un altro blog!

24
Ott

Contare di più, costare di meno

Abbiamo un programma fatto di idee e progetti che racconteremo in questi giorni. Ma mai come in questo momento la politica ha bisogno di gesti concreti e di buoni esempi: è per questo che come primo atto presenteremo una proposta di legge per l’azzeramento di indennità di funzione e spese di esercizio del mandato, soprattutto se non tassati.

La nostra vuole essere una proposta popolare e non populista: questa iniziativa è fondamentale per riportare i nostri concittadini e la nostra comunità ad avere fiducia in un sistema politico e democratico dal quale si sono sentiti alienati ed abbandonati per troppo tempo. Ma non finisce qui.

Tutti percepiranno al massimo lo stipendio lordo di un Sindaco di un comune con abitanti pari ai residenti in Umbria. 

Io sono un candidato di rottura: questa non è una proposta spot, ma un’iniziativa che fa da corollario ad un denso programma nato dal basso e da percorsi trasversali, i cui punti verranno diffusi ogni giorno. 

Qualora gli altri bocciassero la proposta, verseremo quanto risparmiato per finanziare associazioni e organizzazioni di tutta l’Umbria, e continueremo ad insistere per quella che è, semplicemente, la cosa giusta da fare.

Leave a Reply