MEDICINA – Il nostro impegno nero su bianco
APERTURA SERALE: come la Biblioteca Giuridica e quella Umanistica, anche la nostra Facoltà e la nostra Biblioteca dovranno restare aperte fino alle 22:00.
MENSA: la Facoltà di Medicina con i suoi corsi (Medicina, Odontoiatria, Scienze Infermieristiche, etc.) è l’unica priva di una Mensa. Noi spingeremo per una costruzione in tempi rapidi e, durante questo periodo, per una Mensa provvisoria e per agevolazioni sulle tariffe dei bar per gli studenti.
PARCHEGGIO: si parla ormai da tempo di rendere a pagamento il parcheggio dell’Ospedale. Noi diciamo di no! Chiediamo invece un ampliamento del numero dei posti-auto.
MOBILITÃ: serve un potenziamento dei mezzi pubblici e una miglior programmazione della viabilità verso il polo di Sant’Andrea delle Fratte, oltre all’aumento del numero dei treni che fermano a Perugia Silvestrini. Stiamo lavorando per una riduzione della tariffa ad 1 € ed abbonamenti scontati per gli studenti.
SESSIONI D’ESAME: chiediamo l’apertura di una Sessione ufficiale nel periodo pasquale, in modo tale che tutti gli studenti possano sostenere gli esami in tempi ottimali e con il massimo rendimento.
TIROCINIO: vogliamo un aumento delle ore di tirocinio per tutti gli studenti di Medicina ed Odontoiatria, al fine di garantire una maggiore competenza pratica, e un miglior trattamento nei tirocini per gli iscritti a Scienze Infermieristiche ed Ostetricia.
BIBLIOTECA: una nuova Facoltà come la nostra non può fare a meno di una Biblioteca attrezzata e spaziosa per tutti gli studenti. che sia accessibile a tutte le ore.
Questo è il nostro programma per tutti gli studenti di Medicina e Chirurgia, per realizzarlo ci serve il tuo sostegno. Mi raccomando sulla SCHEDA VERDE per i rappresentanti dell’ADISU barra il simbolo UDU e vota RUBINI, un diritto per gli studenti, un dovere per l’istruzione!