SottoSuolo Creatività Urbana: concorso di idee a premi per il sottopassaggio di Fontivegge
La zona di Fontivegge e via del Macello è una parte difficile della nostra città, per questo serve che sia le istituzioni, sia le associazioni, sia i singoli cittadini lavorino in sinergia per rigenerarla e riqualificarla.
In questa direzione va l’iniziativa promossa dall’associazone “Perugia non è la Capitale della Droga” e dalll’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Perugia che hanno indetto un concorso di idee a premi per la decorazione del sottopassaggio tra la stazione ferroviaria di Fontivegge e via del Macello diretto ai giovani writers.
ETA’: Il concorso è rivolto ad artisti, singoli o in gruppo, dai 14 ai 35 anni di età.
FINALITA’: Il concorso ha la finalità di offrire a giovani artisti l’opportunità di esprimere e far conoscere la propria capacità e la propria passione, promuovendo e divulgando la cultura della libera espressione artistica e valorizzando un luogo cittadino anche al fine di educare al rispetto, alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio storico artistico e monumentale. L’iniziativa rappresenta inoltre un’opportunità per opporsi al degrado urbano utilizzando le forme comunicative delle giovani generazioni, che in tal modo possono contribuire attivamente e partecipare in prima persona alla costruzione di una città migliore attraverso l’espressione delle proprie capacità, dei propri punti di vista e delle proprie idee.
SCADENZA E PERCORSO: La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 24 febbraio 2014 – La realizzazione delle opere sarà tra il 2 marzo e il 2 aprile successivi.
VINCITORI: Verranno selezionati 2 progetti vincitori. Gli artisti (singoli o in gruppo) autori saranno premiati con 500,00 euro in forma di buono acquisto per colori e materiali.
BANDO E INFORMAZIONI: Il bando, la domanda di partecipazione e tutte le informazioni utile le trovate a questo indirizzo: http://www.comune.perugia.it/articoli/sottosuolo-creativita-urbana
Pingback : Mercato del Bacio: usato e baratto per riappropriasi della Piazza | Tommaso Bori