Tutto un altro blog!

25
Lug

Week-end con il Minimetrò a 1€ e sconto sulla Mostra del Signorelli

minimetro-week-end-webFinalmente è partita la sperimentazione del biglietto del Minimetrò ad un euro per il week-end, cerchiamo di dimostrare che è utile e funziona prendendolo. Speriamo che i commercianti e i gestori dei tanti locali del Centro Storico capiscano l’opportunità e propongano delle offerte a chi si presenta con il biglietto del Minimetrò nei week-end in cui sono previsti gli sconti.

Questo è il link alla locandina: http://www.tommasobori.it/wp-content/uploads/2012/07/minimetro-week-end-web.jpg

Oltre alla comodità e all’evidente risparmio sul costo del parcheggio, c’è anche lo sconto che il biglietto del Minimetrò offre sulla bellissima mostra internazionale del Signorelli “De ingegno et spirto pelegrino” per tutti i musei che espongono le sue opere. Lo trovo un esempio di buona amministrazione perchè si incentiva l’utilizzo dei mezzi pubblici, la riduzione dell’inquinamento e si promuove la cultura e l’arte.

Non rimane che continuare a lavorare sulla questione della Mobilità Notturna che sarebbe tanto utile per la rivitalizzazione del Centro, portandoci tanti ragazzi non patentati, studenti fuorisede senza macchina e giovani coppie, magari con figli.