Tutto un altro blog!

27
Ago

#PostMod: CashMob popolare in supporto al primo cinema partecipato di Perugia

modenissimoUn gruppo di ragazzi “volenterosi” (sarebbero loro i primi a non volersi sentir chiamare giovani imprenditori) stanno scommettendo su un progetto innovativo nel centro storico della nostra città.

Il Modernissimo, o meglio il PostModernissimo, al contrario di altri cinema dell’acropoli, riapre grazie alle idee, l’impegno e le risorse (anche economiche!) di persone giovani quando famiglie con ben altre disponibilità lasciano chiuse le strutture di loro proprietà.

Anche il metodo è nuovo, costruire un cinema diverso, che sia un nuovo spazio di socialità, di formazione e di partecipazione che mette al centro della propria iniziativa lo spettatore: il luogo ideale dedicato al cinema di qualità, allo spettacolo e alle arti visive.

cashmobUn pezzo d’Europa nel cuore della città, progettato su esperienze internazionali: è un’iniziativa culturale orizzontale e partecipata che attraverso lo strumento dell’azionariato diffuso e del crowdfunding di chi ama la nostra città torna a far vivere uno dei luoghi più importanti di Perugia e lo apre al futuro.

Lo slogan è chiaro: “Support Post Mod” e le possibilità sono tante, a misura dei diversi portafogli, si va dai 10 euro ai 1.000 euro, passando per i 100 euro della quota associativa. Ecco qua i link:

Così è nata la nostra idea, un gruppo di ragazzi a supporto di un altro gruppo di ragazzi, chiamiamola solidarietà generazionale: stiamo organizzando un CashMob (una evoluzione del FlashMob) per sottoscrivere quote dell’azionariato popolare e associarsi con le varie formule di tessere. Dopo 14 anni il Modernissimo d’Essai torna a vivere, se lo sosteniamo insieme sarà un successo.

L’appuntamento è per il 10 settembre al temporary store di Via del Carmine in cui si potranno sottoscrivere le azioni ed entrare nell’Assemblea degli Spettatori. Ecco l’evento su Facebook a cui aderire: https://www.facebook.com/events/742862102416210/