Torna il Capodanno in Centro: concerti, dj set e Minimetrò aperto
Per festeggiare la promozione di PerugiAssisi tra le finaliste come Capitale Europea della Cultura per il 2019 si festeggia a Capodanno in Centro: ci saranno più concerti e dj set nelle varie piazze dell’acropoli e il Minimetrò rimarrà aperto anche di notte.
Si chiameranno «Buon Capodanno Europa» i festeggiamenti programmati per l’ultimo dell’anno, un corale e articolato spettacolo che coinvolgerà piazza Danti, via Mazzini e piazza della Repubblica, metafora significativa della moltiplicata energia con la quale si vogliono affrontare le fasi successive della competizione europea come Capitale della Cultura.
Proprio Piazza della Repubblica nel cuore di Corso Vannucci sarà animata dallo staff Roghers del Mercoledì Rock che è diventato un appuntamento fisso per gli universitari perugini e non solo.
Anche il Minimetrò fa la sua parte, rimanendo aperto oltre il normale orario, e prolungando la chiusura fino alle 2:00 del giorno successivo. Logicamente a mezzanotte ci saranno i fuochi d’artifico che si potranno vedere dai vari belvedere del centro.
Insomma, per chi non lo avesse capito, quest’anno a Capodanno si rimane a Perugia.