Tutto un altro blog!

16
Dic

Trasparenza in Comune – Nomine Fondazione Cassa di Risparmio

fondazione-cassa-risparmio-perugiaCome Consiglio Comunale di Perugia siamo molto impegnati sul tema della trasparenza, della valutazione e del merito riguardo i servizi e le persone che questi servizi li costruiscono per l’amministrazione.

Siamo tra i pochi Comuni in Italia ad avere scritto ed adottato un Regolamento d’indirizzo sulle Nomine, tutte le informazioni le trovate qui -> http://www.tommasobori.it/2010/01/21/approvato-il-regolamento-sulle-nomine-in-comune/

Da quando questo regolamento è in vigore c’è la possibilità di sapere quando il Sindaco o il Consiglio Comunale devono nominare una persona per rappresentarli in qualche ente, istituzione o azienda.

Esce per la prima volta nella storia un bando pubblico e chiunque può partecipare, venendo selezionati per il proprio curriculum e le proprie esperienze personali. L’accesso è consentito a tutti e questo è molto importante per una città universitaria come Perugia, che forma migliaia di ragazzi preparati che potranno presentarsi e mettersi alla prova, arricchendo anche con queste esperienze il proprio curriculum che gli sarà utile un domani per trovare lavoro.

E’ uscito da poco l’avviso pubblico per la nomina nel Comitato di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, lo potete trovare qui ->  http://www.comune.perugia.it/resources/docs/avvisieconcorsi/Avviso%20Pubblico%20Designazioni%20Fond.%20Cassa%20di%20Rispsrmio.pdf

Mentre la domanda di partecipazione la trovate qui  ->  http://www.comune.perugia.it/resources/docs/avvisieconcorsi/modello%20domanda%20Comitato%20Indirizzo%20%20Fondazione%20Cassa%20Rispa.pdf

Il mio invito a tutti gli studenti e neo-laureati è di presentare il proprio curriculum come scritto nel Bando e di partecipare alla selezione, non vi costa nulla ed è una possibilità in più che vi aprite per il futuro.

Se volete maggiori informazioni sulla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia visitate il loro sito, è semplice, accessibile, interessante e lo trovate a questo indirizzo -> http://www.fondazionecrpg.it/

La descrizione della Fondazione è questa: “La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia è nata come continuazione della Cassa di Risparmio di Perugia, dalla quale ha ereditato il complesso delle attività benefiche, assistenziali e di pubblica utilità.

Al pari di tutte le altre Fondazioni di origine bancaria attive attualmente nel nostro Paese, sorte dal processo di ristrutturazione del sistema bancario italiano, hanno perso, nel corso del tempo, qualunque riferimento, gestionale ed operativo, con le attività di tipo finanziario e creditizio.

La Fondazione non ha fini di lucro e svolge la propria attività istituzionale nell’ambito dei settori ammessi, ovvero Arte, attività e beni culturali, Educazione, istruzione e formazione, Sviluppo locale, Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa, Ricerca scientifica e tecnologica.

Il comitato di Indirizzo, con cadenza triennale, individua i campi rilevanti nell’ambito dei settori ammessi in numero non superiore a tre.