Tutto un altro blog!

7
Feb

Contare di più, costare di meno

Due mesi fa abbiamo depositato la nostra proposta di legge per dimezzare le indennità spettanti a Presidente, Consiglieri e Assessori regionali. L’obiettivo è contare di più, costare di meno: la Regione risparmierà oltre un milione di euro all’anno, fondi che saranno investiti in cultura e andranno a finanziare la legge regionale per lo spettacolo e le attività dal vivo.

Non si tratta di essere populisti, ma popolari: la mia è una proposta ispirata a principi di equità e sobrietà delle istituzioni, in un contesto economico-sociale in crisi e in difficoltà che caratterizza, anche, la nostra Regione. Sono convinto che la politica debba essere una missione, non un mestiere, fatta di impegno e passione.

Chiederò già nel prossimo Consiglio Regionale, appena trascorsi i 60 giorni previsti come tempo massimo, che l’Assemblea legislativa discuta e voti la nostra proposta di legge: vogliamo che l’Umbria torni a dare l’esempio in Italia. E lo faremo anche con una scelta di campo: introducendo una misura importante e necessaria per finanziare la Cultura che per la nostra Regione deve essere un volano di sviluppo.

Mai come in questo momento la politica ha bisogno di gesti concreti e di buoni esempi.

Leave a Reply